Più risorse Salesforce per Accenture

Più risorse Salesforce per Accenture

Annunciato l'accordo finalizzato all'acquisizione di New Energy Group, azienda italiana specializzata in soluzioni di Salesforce

di: Redazione del 09/09/2016 10:54

Cloud Computing
 
Accenture  ha annunciato di avere sottoscritto un accordo finalizzato all' acquisizione di New Energy Group, azienda italiana specializzata in soluzioni di Salesforce. "L'operazione - si afferma nella nota rilasciata dalla società di consulenza - consoliderà il ruolo di Accenture quale provider di riferimento per le soluzioni di Salesforce in Italia e Spagna e ne rafforzerà la presenza a livello globale".

Con l'ingresso di New Energy Group Accenture potrà estendere la già proficua partenership con Salesforce avviata nel corso delgi anni a livello globale. Agli attuali 3700 specialisti certificati nelle soluzioni del pioniere del CRM, l'operazione permetterà di acquisire ooltre 200 specialisti certificati in Italia e Spagna.

“Accenture continua a investire in Italia guardando al nostro paese come bacino di eccellenze e rafforzando la propria posizione di guida nella digital transformation e nella migrazione al cloud, ha affermato Fabio Benasso, Presidente e Amministratore Delegato, Accenture Italia. I professionisti di New Energy Group faranno parte di un’azienda fortemente focalizzata sulla crescita dei propri talenti: assistendo i nostri clienti sia a livello nazionale che internazionale potranno valorizzare su scala globale le competenze che continueranno a sviluppare sul nostro territorio”,

“Questa acquisizione rafforzerà Accenture nell'ambito delle soluzioni Salesforce in Italia e in Spagna e permetterà do aiutare i clienti nella migrazione verso il cloud e nel rapido raggiungimento dei risultati di business”, ha ggiunto Alessandro Marin, Senior Managing Director, Accenture Technology Lead, Italia, Europa Centrale e Grecia. “Integrando gli asset di New Energy Group con i nostri, consentiremo alle aziende di accelerare il passaggio alla nuova era di erogazione di servizi, in cui le applicazioni, le infrastrutture e i processi di business vengono integrati tra loro e forniti in modalità As-a-Service.” 

Giuseppe Mammola, Amministratore Delegato di New Energy Group è convinto che l'integrazione in Accenture possa aprire nuove importanti opportunità:  "Il nostro focus sul cloud e sulla digital transformation verrà potenziato per offrire ai nostri clienti incredibili opportunità nei mercati As-a-Service. Con Accenture la nostra software suite Bit2win potrà ora fare leva su una prospettiva globale in termini di capacità di investimenti, di business network e di esperienza di industry”.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota