Dada amplia l'offerta di servizi digitali

Dada amplia l'offerta di servizi digitali

Acquisita Sfera Network, società italiana specializzata nella fornitura di servizi virtual hosting, di network & private cloud alle PMI

di: Redazione del 07/07/2016 10:16

Cloud Computing
 
Dada ha acquisito Sfera Network, società italiana specializzata nella fornitura di servizi virtual hosting, di network & private cloud alle PMI. Sfera rende inoltre disoponibili due applicazioni: Surfree, una soluzione per l’analisi statistica delle metriche di rete e il geo marketing, ed eArchive, un prodotto full cloud per il back up e l’archiviazione delle email e della documentazione aziendale. Nel 2015 Sfera ha riportato un fatturato di circa Euro 2 milioni così ripartiti: 40% Servizi di Virtual Hosting, 35%, Network & Private Cloud %, 15% Domini e Email e 10% altri servizi.

L’operazione è coerente con la strategia di sviluppo del Gruppo DADA che mira a completare l’offerta di servizi IT gestiti dedicati alle PMI e ad ampliare la base clienti cui proporre l’intero portafoglio di servizi digitali. "L’acquisizione - si legge nella nota rilasciata da Gruppo - permette inoltre di integrare nella struttura del Gruppo DADA capitale umano altamente qualificato funzionale ad un più rapido allargamento del perimetro di attività". 

“L’acquisizione di Sfera - afferma Claudio Corbetta, Ceo di Dada – consolida il nostro posizionamento nell’offerta di virtual hosting, network & private cloud, permettendoci di soddisfare ancora meglio la sempre crescente domanda di servizi digitali tailor-made ed arricchisce il nostro portafoglio di servizi web alle PMI con prodotti fortemente sinergici.” 

“Siamo soddisfatti - afferma Lorenzo Lepri, Direttore Generale & Cfo di Dada – di questa operazione che, oltre a contribuire positivamente alla crescita dei ricavi e della redditività, ci permetterà di accelerare lo sviluppo della business unit Servers & Cloud facendo leva sul data centre proprietario, e di arricchire ulteriormente il nostro capitale umano”.  
Tag notizia:

Potrebbe anche interessarti:

 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota