Si consolida la partnership fra Microsoft e Sap

Si consolida la partnership fra Microsoft e Sap

L’implementazione del database in-memory Hana sulla piattaforma cloud Azure al centro dell’intesa.

di: Redazione ImpresaCity del 23/05/2016 09:55

Cloud Computing
 
Microsoft e Sap hanno deciso di rafforzare la propria partnership allo scopo di accompagnare le imprese nella loro opera di migrazione verso le piattaforme cloud, in particolare Azure e la suite Office 365.
Alla base della rinsaldata alleanza, troviamo l’implementazione del database in-memory Sap Hana sulla piattaforma Microsoft Azure, con l’intento di favorire lo sviluppo, test e messa in produzione di carichi di lavoro collegati ad applicazioni come S/4 Hana, la versione in-memory della Sap Business Suite.
Inoltre, per accrescere la produttività dei collaboratori e offrire loro maggior flessibilità, la suite Office 365 verrà integrata nei servizi cloud di Sap, con riferimento alle soluzioni Concur, FieldGlass, SuccessFactors e Ariba. Questa implementazione sarà effettiva a partire dal terzo trimestre 2016 e integrerà le prossime funzionalità previste nella roadmap della soluzione.
Sap consentirà ai propri clienti di costruire una versione personalizzata e ibrida dell’applicazione Fiori sulla piattaforma Hana, grazie a un sistema di plug-in standard. Utilizzando questi servizi, gli utenti potranno integrare le funzionalità di gestione di Microsoft Intune nelle proprie applicazioni, sfruttando meglio il potenziale di Office 365.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota