Ibm aggiunge sicurezza alla tecnologia Blockchain

Ibm aggiunge sicurezza alla tecnologia Blockchain

Lanciato un nuovo framework per gestire reti basate su una tecnologia emergente, ma dal potenziale ancora da chiarire.

di: Redazione ImpresaCity del 11/05/2016 10:50

Cloud Computing
 
Per aiutare ad accelerare l'adozione della tecnologia Blockchain da parte delle imprese, Ibm ha presentato un nuovo framework improntato alla sicurezza, accanto a nuovi servizi sul proprio cloud progettati per rispondere alle esigenze di compliance su questo fronte.
Le reti Blockchain sono costruite sulla nozione di controllo decentralizzato, ma diversi ambienti cloud lasciano porte aperte a vulnerabilità che permettono la falsificazione e gli accessi non autorizzati. Il cloud di Ibm permetterà alle reti di produzione di essere implementate in pochi minuti e di far girare immagini Docker firmate, certificate e testate, accompagnate da dashboard, strumenti analitici e servizi di supporto.
Per le imprese che necessitano di maggiore flessibilità per far funzionare Blockchain su differenti supporti e server cloud, è disponibile su Docker Hub una distribuzione firmata e certificata del codice Ibm per il progetto HyperLedger. Regolari aggiornamenti introdurranno nuove funzionalità, che includono dashboard, Analytics, un supporto chat e servizi di rete esclusivi.
Per gli sviluppatori che desiderino un ambiente Blockchain che funzioni in modo quasi istantaneo per cominciare a creare applicazioni, la versione beta del servizio Ibm su Bluemix fornisce un accesso all'ultima versione del codice Linux HyperLedger, aggiornata in linea con l'evoluzione del codice.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota