I gateway cloud storage di CTERA

I gateway cloud storage di CTERA

Appliance storage all-in-one che sostituiscono NAS, file server, backup a nastro e altri sistemi legacy con un'unica soluzione integrata con il cloud

di: Redazione del 26/04/2016 14:06

Cloud Computing
 
Annunciati da parte di CTERA nuovi servizi gateway per il cloud storage. L'appliance virtuale di nuova introduzione permette alle aziende di sfruttare l'hardware ROBO (Remote Office/Branch Office), già installato nelle sedi distaccate, mettendo a disposizione tutte le funzionalità e i benefici di un gateway per cloud storage CTERA. I servizi possono ora essere implementati su server VMware o KVM.
ctera-logo-tagline-1-.jpg
I volumi di storage virtuali  permettono, quindi, alle sedi distaccate di scalare con facilità per affrontare esigenze di grandi capacità storage in crescita. I gateway per cloud storage CTERA, fisici e virtuali, sono appliance storage all-in-one che sostituiscono NAS, file server, backup a nastro e altri sistemi proprietari legacy, con un'unica soluzione economica e integrata con il cloud.

Il fattore forma virtuale - affermano in CTERA - elimina l'esigenza di installare e gestire più sistemi negli uffici e permette di consolidare server, firewall, print server, file server, servizi DHCP e servizi di backup interni su un unico server convergente, dotato di funzionalità di backup in cloud.

CTERA ha inoltre annunciato la reingegnerizzazione del sistema di gestione dei file per i propri gateway, il cui file system primario viene mantenuto e orchestrato centralmente nel cloud. I gateway CTERA estenderanno questo sistema globale sincronizzando, selettivamente, i file con le sedi remote e distaccate, secondo le policy definite da utenti e/o amministratori IT.


Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota