IKS e il laboratorio OpenStack

IKS e il laboratorio OpenStack

IKS supporta dell’infrastruttura OpenStack del laboratorio “High Performance Computing & Cloud Competence Center” dell'Università di Pisa

di: Redazione del 08/04/2016 10:45

Cloud Computing
 
IKS, azienda di consulenza specializzata nella progettazione di architetture IT complesse, è stata scelta dall’Università di Pisa, Dell e Red Hat  per gestire e garantire il supporto dell’infrastruttura OpenStack del laboratorioHigh Performance Computing & Cloud Competence Center”.

Il laboratorio è stato realizzato grazie ad apparecchiature di ultima generazione Dell all’interno dell’unico Dell Intel Competence Centre in Italia. L'impiego di queste tecnologie ha reso possibile elevare il livello di eccellenza del Centro, grazie anche al contributo di un player importante come RedHat.

Il laboratorio ha l’obiettivo di testare componenti hardware e software di soluzioni cloud basate su OpenStack, implementate in modo critico e costruttivo, e mettere a disposizione ad aziende e organizzazioni del territorio le competenze acquisite. IKS grazie alle sue competenze e alla sua esperienza in ambito cloud e open source contribuirà in maniera determinante alle gestione e all’implementazione dell’infrastruttura OpenStack del laboratorio.

“Siamo molto contenti di essere stati scelti per questo incarico,  ha dichiarato Paolo Pittarello, Founder e Amministratore Delegato di IKS. Il fatto che istituti e aziende importanti come l’Università di Pisa, Dell e Red Hat ci affidino incarichi delicati come il supporto dell’infrastruttura OpenStack del laboratorio dell’Università di Pisa certifica le competenze tecniche della nostra azienda nonché le grandi capacità acquisite in ambito Cloud e Open Source, che continueremo a sviluppare sia per supportare al meglio questo tipo di iniziative, che per i nostri clienti”.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota