Capgemini e AWS, una collaboration per il cloud

Capgemini e AWS, una collaboration per il cloud

Annunciato l'ampliamento delle risorse dedicate al supporto dei clienti enterprise nella creazione e migrazione di applicazioni verso AWS

di: Redazione del 24/02/2016 12:27

Cloud Computing
 
Capgemini ha annunciato l'ampliamento delle proprie risorse globali dedicate al supporto dei clienti enterprise nella creazione e migrazione di applicazioni verso Amazon Web Services (AWS). Il programma di servizi cloud - che comprende consulenza, migrazione e servizi business gestiti - porterà Capgemini a investire ulteriormente nella propria migration factory sviluppando soluzioni IP verticali su AWS. 

La migration factory Capgemini dedicata ad AWS, situata a Chennai e Bangalore, supporterà la migrazione delle applicazioni enterprise dei clienti verso AWS Cloud
avvalendosi del tool di pianificazione AWS Cloud Adoption Framework (AWS CAF) all'interno della propria metodologia, per consentire alle aziende di migrare i workload verso AWS Cloud con maggiore rapidità ed efficienza.

33c24ac.jpg

Oltre 1.000 professionisti saranno formati allo scopo in India, Regno Unito, USA, Paesi Bassi e Francia entro la fine del 2016, per offrire competenze che superano la semplice gestione della migrazione su cloud ed offrire consulenza dove necessario. Terry Wise, Vice President of Worldwide Partner Ecosystem di Amazon Web Services ha affermato: Siamo lieti di collaborare con Capgemini in questa iniziativa di ampliamento del proprio impegno verso i clienti AWS attraverso una migration factory dedicata. Con i rispettivi punti di forza e approcci metodologici, Capgemini e AWS aiutano le aziende a creare e migrare le applicazioni con maggiore agilità accelerandone quindi la trasformazione verso AWS Cloud”. 

Un obiettivo chiave di Capgemini nell’estensione dei servizi di AWS riguarda lo sviluppo di proposte specificamente rivolte al settore finanziario per la consulenza sul cloud, la migrazione verso AWS e i servizi gestiti basati sull'IP di Capgemini implementata su AWS Cloud. Una delle offerte già disponibili in quest'area è Capgemini Insurance Connect, una piattaforma di servizi business gestiti per il settore assicurativo che implementa su AWS processi di elaborazione, servizi digitali, insight e analisi.

"Per le compagnie assicuratrici costrette ad affrontare variazioni significative nelle esigenze di workload, affermano in Capgemini, l'accesso ad AWS Cloud rappresenta una soluzione economica e altamente scalabile per integrare varie funzioni (come CRM, gestione e sottoscrizione polizze) e aumentare la capacità di calcolo su base pay-per-use con un investimento iniziale minimo. Anche altri settori, come quello dell'energia e delle utility, che sfruttano intensivamente questi asset, potranno trarre vantaggio dall'estensione di questa collaborazione, grazie alla soluzione Digital Industrial Asset Lifecycle Management per la gestione dei servizi business implementati su AWS.

La collaborazione tra Capgemini e AWS si rivolge anche ai clienti che desiderano migrare le proprie soluzioni SAP sul cloud o adottare SAP S/4HANA, i quali potranno implementare le ultime release delle soluzioni SAP, ottimizzare il proprio workload sul cloud o utilizzare le soluzioni mediante un modello di delivery integrato. Anche le soluzioni IP verticali e Line-of-Business Capgemini BAIO (Business All-in-One) certificate SAP sono ora disponibili su SAP HANA e ottimizzate per girare in produzione sul cloud AWS, permettendo ai clienti, nella maggior parte dei settori, di diventare operativi in tempi molto rapidi.

"L’approccio Capgemini centrato sul cliente - dice Alessandro Kowaschutz, VP e Head of Packages di Capgemini Italia - ci permette di rispondere in maniera puntuale, con soluzioni mirate, alle complesse necessità di business dei nostri clienti, permettendo alle aziende di massimizzare il valore derivato dall’utilizzo dei servizi Cloud AWS. Cloud Choice with Amazon Web Services combina i punti di forza delle competenze di delivery globali di Capgemini Cloud Services con la costante innovazione tecnologica di AWS, per continuare a sviluppare e fornire soluzioni cloud che soddisfano le richieste dei nostri clienti in modo veloce, prevedibile, mitigando i rischi e con un impatto di business sostenibile". 

Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota