Barracuda, sicurezza e protezione dati per Office 365

Barracuda, sicurezza e protezione dati per Office 365

Barracuda Essentials è la nuova suite di servizi cloud che garantisce sicurezza e protezione dati in ambienti Office 365

di: Redazione del 21/01/2016 16:57

Cloud Computing
 
Barracuda annuncia Barracuda Essentials per Office 365, una nuova suite di servizi cloud concepita per aiutare le organizzazioni ad ampliare le funzionalità di sicurezza e protezione dati in ambienti Office 365. Barracuda Essentials riunisce tre delle soluzioni cloud di Barracuda – Barracuda Email Security Service, Barracuda Cloud Archiving Service e Barracuda Cloud Backup – in un’unica suite di servizi offerta con licenze per utente.

Un annuncio coerente con i risultati di una recente indagine di TechValidate sui piani di migrazione e implementazione di Office 365 che rivela che il 72% dei clienti Barracuda afferma di essere preoccupato del fatto che le funzioni di sicurezza, compliance e backup di Office 365 potessero non essere sufficienti per le esigenze della propria organizzazione.

"Utilizzando Barracuda Essentials for Office 365 - si afferma nella nota rilasciata dalla società - gli amministratori IT possono ottenere una maggiore visibilità e controllo sulle informazioni presenti nella propria organizzazione, grazie a una suite di servizi cloud che unisce funzioni di sicurezza multilivello, archiviazione e backup".

“Microsoft e Barracuda hanno collaborato per diversi anni per aiutare i clienti a semplificare e rendere sicura la migrazione ad ambienti cloud, soprattutto nel caso di Office 365 e Azure. Barracuda Essentials per Office 365 è il risultato della nostra esperienza nella protezione di ambienti Microsoft e ha l’obiettivo di aiutare i clienti a effettuare una transizione semplice a Office 365”, spiega Michael Hughes, SVP Worldwide Sales di Barracuda. “Migliaia di aziende stanno migrando a Office 365 per ridurre i costi, aumentare l’accessibilità per i propri utenti e semplificare l’ambiente tecnologico. Barracuda Essentials per Office 365 offre quei tool di sicurezza, archiviazione, backup e ripristino di cui le organizzazioni hanno bisogno per una implementazione di Office 365 di successo.”

Barracuda Essentials per Office 365 comprende:
  • Sicurezza Email in cloud - Migliora la sicurezza di Office 365 Exchange Online con controlli granulari aggiuntivi e protezione multilivello dalle minacce veicolate dalle email e dalla sottrazione dei dati mediante crittografia, protezione dalla perdita di dati e ispezione dei contenuti di tutte le email.
  • Archiviazione in cloud - Assiste le organizzazioni nel mantenimento della compliance e delle richieste di eDiscovery in modo semplice ed efficace quando viene usato con Microsoft Exchange, Microsoft Office 365 e altri ambienti on premise, ibridi e cloud. Barracuda Cloud Archiving Service Offre funzioni di produttività tra le quali applicazioni mobili per gli utenti per accedere, cercare e recuperare messaggi email in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.
  • Backup e Ripristino in cloud - Offre agli amministratori IT funzionalità di backup in tempo reale che semplifica il processo di recupero delle email e dei file cancellati intenzionalmente o accidentalmente in Office 365.


Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota