Il Cloud Commerce di DS Grup

Il Cloud Commerce di DS Grup

DS Group in partnership con Demandware per offrire al mondo del retail una soluzione Cloud Commerce multicanale

di: Redazione del 04/12/2015 10:32

Cloud Computing
 
DS Group in partnership con Demandware. L'accordo prevede l’integrazione della piattaforma cloud commerce di Demandware per offrire al mondo del retail una soluzione Cloud Commerce multicanale, globale, all’avanguardia per generare nuove opportunità di business. Demandware offre una piattaforma cloud di livello enterprise, aperta e scalabile che garantisce il pieno controllo agli utenti business e aiuta a coinvolgere efficacemente i consumatori attraverso ogni dispositivo, canale e area geografica. Demandware, inoltre, riduce i costi e le complessità associate alla gestione di progetti commerce multi-canale distribuiti su più Paesi.

demandware-video.jpg

“Il mercato retail vive una spinta importante verso l’innovazione tecnologica, afferma Romeo Quartiero, Presidente e CEO di DS Group. Il digitale sta trasformando i processi e il modo in cui le aziende migliorano le proprie offerte e raggiungono il cliente finale. Con Demandware e DS Group insieme, i brand hanno oggi la tecnologia necessaria per dare accesso ai prodotti a milioni di persone nel mondo”.

Le soluzioni di Demandware si aggiungono alla Digital Boutique, la tecnologia in store per la vendita retail realizzata da DS Group, ossia il negozio digitale dedicato ai settori lusso e moda che ha l’obiettivo di esprimere l’eccellenza della Digital Experience In-store. Digital Boutique consente ai clienti di passare dal negozio fisico - per provare i prodotti e sfogliare su schermi touch cataloghi digitali che dialogano con il magazzino - per svilupparsi poi attraverso dispositivi smart, con applicazioni che permettono di fare simulazioni sui modelli, registrarsi a iniziative di fidelizzazione, acquistare, e farsi consegnare la merce direttamente a casa.

"Chi sceglie una tecnologia cloud commerce sceglie di accelerare la propria crescita all'interno del segmento digital commerce, ridurre il time-to-market e consolidare l'importanza di un'esperienza unificata a livello internazionale, in ambito digitale e multicanale, spiega Maurizio Capobianco, Sales Director di Demandware Italia. Nel nostro Paese  l'e-commerce sta riscontrando un periodo d'oro, con una crescita del 16% trainata soprattutto dall'Abbigliamento e High Fashion (+19%) e Beauty, ovvero proprio dai settori in cui noi aiutiamo le aziende di tutto il mondo a vendere integrando canale fisico e digitale. Quest'ultimo, insieme al segmento Food&Grocery, Arredamento e Home Living contribuisce alla crescita complessiva per quasi 200 milioni di euro, secondo i dati dell'Osservatorio B2C Netcomm-Politecnico di Milano,"
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota