Akamai conia il concetto di cloud networking

Akamai conia il concetto di cloud networking

Il vendor propone una gamma di servizi improntata alla sicurezza e alle prestazioni per la fruizione di applicazioni.

di: Redazione ImpresaCity del 24/11/2015 19:39

Cloud Computing
 
Akamai ha iniziato a commercializzare Cloud Networking, una gamma di servizi che si propone di offrire maggior sicurezza e connettività agli utenti di architetture Wan ibride e Dia (Direct Internet Access).
Grazie a una conformazione di tipo modulare, Akamai promette ai fornitori di servizi di comunicazione, di rete e di infrastrutture per siti remoti di fornire loro un accesso a un sistema integrato disponibile ovunque nel mondo e pronto a rispondere alle problematiche create dalla diversità delle applicazioni aziendali, SaaS e cloud.
Il livello di Sla proposto, l'ottimizzazione Tcp e la correzioni diretta di errori servono per garantire la distribuzione di pacchetti affidabili, ad alta velocità su Internet, traendo beneficio dal supporto della Akamai Intelligent Platform. A ciò si aggiungono servizi per la deduplica dei dati, la Quality of Service e di ottimizzazione delle trasmissioni Internet per accelerare le applicazioni SaaS o cloud.
In questo contesto, infine, il Web filtering in uscita e la protezione contro i malware in entrata, in completa integrazione con la gestione delle identità, contribuiscono a rafforzare la sicurezza e la compliance delle aziende, senza incidere sulle prestazioni. Per Akamai, queste capacità sono state rinforzate di recente con l'acquisizione di Bloxx, specialista di piattaforme di Secure Web Gateway.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota