Hp guida la classifica dei fornitori di infrastrutture cloud

Hp guida la classifica dei fornitori di infrastrutture cloud

Secondo i dati appena pubblicati da Synergy Research, la società prossima alla scissione ha superato Cisco.

di: Redazione ImpresaCity del 11/09/2015 12:14

Cloud Computing
 
Il mercato globale delle infrastrutture cloud, ovvero delle componenti hardware e software che alimentano i data center dedicati, viene stimato da Synergy Research a 16 miliardi di dollari, con una crescita del 25%, nettamente superiore a quella generale dell'It.
La società di consulenza e analisi ha appena rilasciato i dati del secondo trimestre 2015, in base al quale per la prima volta, Hp ha superato al vertice della classifica la rivale Cisco, guadagnandosi una quota di mercato pari al 13%. I due big pesano complessivamente un 25% abbondante del comparto, per il resto ancora estremamente frammentato. Alle loro spalle, infatti, Microsoft si trova al terzo posto con un market share di poco superiore all'8% e precede Dell e Ibm, entrambe fra il 6 e il 7%.
Va poi ricordato come Hp ponga la propria attenzione essenzialmente sul cloud privato e i server, mentre Cisco sia più concentrata sulle infrastrutture pubbliche e le apparecchiature di rete. Fra le società emergenti oltre le prime cinque, si trovano Emc, VMware, Lenovo e Oracle.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota