Verizon insieme a Cisco per le nuove reti software defined

Verizon insieme a Cisco per le nuove reti software defined

Le due aziende hanno unito le forze per dar vita a una nuova generazione di soluzioni di rete per offrire più efficienza e agilità

di: Redazione del 10/09/2015 12:07

Cloud Computing
 
Un nuovo servizio software-defined WAN basato su tecnologia Cisco Intelligent WAN (IWAN) che, grazie alla potenza di Internet unita a performance e affidabilità tipiche di una rete IP privata, potrà aiutare le aziende a stare al passo con la continua crescita del traffico di rete.

"Verizon e Cisco hanno unito le forze per dar vita a una nuova generazione di soluzioni di rete che aiutino le aziende a operare in modo più efficiente e con maggiore agilità, ha affermato Shawn Hakl, Vice President of enterprise networking and innovation di Verizon. Il nostro obiettivo è quello di aiutare le imprese a migliorare le prestazioni e la sicurezza delle loro reti, utilizzando i mezzi più efficaci per collegare mobile user ad applicazioni cloud."

"Combinando la tecnologia IWAN con la competenza di Verizon nella gestione delle reti, ha affermato Jeff Reed, Vice President of the Cisco Enterprise Infrastructure Solutions Group, la soluzione consentirà alle aziende di migliorare l’application experience di dipendenti e clienti".

Grazie alla soluzione software-defined WAN di Cisco, Verizon offre:
  • una migliore User Experience: ottimizzazione delle applicazioni integrate per una più rapida e migliore performance delle applicazioni;
  • infrastruttura e applicazioni altamente sicure: piattaforma di routing (ISR e ASR) solida, sicura e certificata
  • basso costo operativo: procedura di controllo intelligente in grado di sfruttare completamente la tecnologia MPLS e Internet
  • agilità IT: attivazione più veloce di nuovi siti e servizi con tecnologia ibrida WAN a supporto di iniziative di business fondamentali.
tech-talk-series-what-is-sdn-10-638.jpg
Verizon e Cisco commercializzeranno e venderanno congiuntamente questa soluzione negli Stati Uniti da settembre. Le due aziende prevedono di implementare questi servizi in EMEA entro la fine dell’anno. La nuova soluzione godrà, inoltre, del supporto del gruppo di consulenza IT di Verizon, che aiuterà le aziende a gestire la transizione verso un sistema di networking SD-based.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota