F5 Networks virtualizza i load balancer

F5 Networks virtualizza i load balancer

LineRate Point Load Balancer, sviluppato dopo un’acquisizione completata nel 2013, si presenta sotto forma di applicazione installabile su macchine virtuali.

di: Redazione ImpresaCity del 30/03/2015 12:05

Cloud Computing
 
F5 Networks ha da poco reso disponibile LineRate Point Load Balancer, un’applicazione leggera per il rilascio di servizi di ripartizione del carichi di livello 7 in ambienti cloud ibridi. La soluzione è il frutto dell’acquisizione di LineRate, completata nel 2013.
La novità viene venduta con formule di abbonamento in volume e si presenta sotto forma di software installabile su una macchina virtuale. Essa può essere implementata per fare load balancing di applicazioni Http e Https virtualizzate (e anche messe in container sicuri).
Secondo F5, la piattaforma LineRate necessita di un minimo di 2 vCpu e 1 Gb per supportare tassi di velocità che possono arrivare a 30 Gbit per secondo e per istanza.
Il software non viene posizionato come alternativa alle soluzioni avanzate della gamma BigIp, ma piuttosto come risposta alle proposte open source di caching, proxy e load balancing, come Apache Traffic Server, BalanceNg o Ha Proxy. Per ora, non si conoscono dettagli sulle tariffe.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota