Cloud: si rinforza la partnership tra Telecom Italia e Cisco

Cloud: si rinforza la partnership tra Telecom Italia e Cisco

La nuova offerta cloud di Telecom Italia includerà le soluzioni business cloud gestite di Cisco.

di: Redazione ImpresaCity del 18/03/2015 16:10

Cloud Computing
 
Nel corso del Mobile World Congress  di Barcellona Telecom Italia iha annunciato l'intenzione di offrire alle aziende italiane, all’interno della propria innovativa offerta per la gestione LAN, nuovi servizi business gestiti abilitati da Cisco, incluso Cisco Meraki.
Grazie alla tecnologia di Cisco Meraki, Telecom Italia offrirà una gamma completa e modulare di servizi per la gestione e l’operatività delle reti dei clienti, fornendo allo stesso tempo pieno controllo delle applicazioni per offrire una migliore esperienza d’uso.
Inoltre, Telecom Italia e Cisco hanno annunciato l’intenzione di collaborare allo sviluppo di ulteriori servizi cloud gestiti basati sulla piattaforma software per la virtualizzazione e orchestrazione di Cisco che crea, automatizza e effettua il provisioning dei servizi in tempo reale per le  funzioni di elaborazione, storage e di rete. Ciò permetterà a Telecom Italia di fornire alle aziende offerte semplici da implementare, gestite centralmente in cloud, e con piena visibilità di tutta la rete. 
Telecom Italia sperimenterà inoltre Cisco Intercloud Fabric e l’infrastruttura Cisco Application Centric, che le permetteranno di creare servizi cloud ibridi altamente sicuri  con il brand Nuvola Italiana. 
Nel corso degli ultimi due anni, Cisco e Telecom Italia hanno collaborato per fornire al mercato italiano servizi cloud gestiti, che vanno da quelli Infrastructure-as-a-Service (IaaS) all’Unified Collaboration, il tutto sotto il brand Nuvola Italiana.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota