FastEra si riorganizza in quattro divisioni

FastEra si riorganizza in quattro divisioni

Lo specialista varesino di servizi cloud e di virtualizzazione segmenta il proprio business in quattro unità, puntando soprattutto so OgiCloud.

di: Redazione ImpresaCity del 23/02/2015 17:46

Cloud Computing
 
Dopo dodici anni di attività. FastEra ha deciso di ridisegnare l’organizzazione e suddividere in quattro business unit la propria attività.
Nata a Varese nel 2003, la società specializzata in servizi cloud e di virtualizzazione ha studiato una nuova immagine di gruppo e ampliato il raggio d’azione, soprattutto con l’intento di portare tecnologie Ict e cloud evolute anche all’interno delle piccole e medie aziende, spesso meno informatizzate delle grandi realtà e sulle quali gli investimenti in tecnologia rischiano di pesare in modo più oneroso.
Pertanto, FastEra opererà ora sul mercato con quattro divisioni specializzate. Fra queste, spicca OgiCloud, che che sviluppa e propone una piattaforma di private cloud, che permette di avere in brevissimo tempo un’infrastruttura informatica su misura, senza costi fissi (grazie ad un costo mensile contenuto) legato all’utilizzo effettivo. Questa sembra essere l’area sulla quale il gruppo lombardo ripone le maggiori aspettative di crescita, indicata a due cifre nel breve e medio termine.
Le altre business unit aggiungono al nome dell’azienda le parole Systems, Solutions e Center. La prima si occupa di servizi di consulenza per il supporto sistemistico e l’integrazione di architetture Ict, la seconda di progettazione, sviluppo e integrazione di soluzioni software e applicazioni personalizzate, mentre la terza offre affitto di postazioni di lavoro e sale riunioni in coworking.
Tag notizia:

Potrebbe anche interessarti:

 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota