Cloud: partnership fra Google e VMware

Cloud: partnership fra Google e VMware

Accordo fra Google e VMware per nuovi servizi di cloud pubblico. VMware offre servizi della piattaforma Cloud di Google su vCloud Air.

di: Redazione ImpresaCity del 02/02/2015 10:00

Cloud Computing
 
VMware ha annunciato di aver ampliato la propria partnership con Google per offrire servizi di cloud pubblico tramite VMware vCloud Air. In base all’accordo, la piattaforma di Google per il Cloud Pubblico sarà integrata in vCloud Air per fornire alle aziende clienti un accesso più ampio ai servizi cloud sulla piattaforma di cloud ibrido di VMware. 
I primi servizi disponibili su vCloud Air saranno:
  • Google Cloud Storage – il servizio low-cost di storage distribuito di Google
  • Google BigQuery – un servizio di big data analytics in tempo reale per effettuare query di business intelligence ad hoc su miliardi di data point in pochi secondi
  • Google Cloud Datastore – il servizio per salvare dati non relazionali NoSQL automaticamente scalabile e con integrità transazionale completa
  • Google Cloud DNS – il servizio di Domain Name System (DNS) a bassa latenza distribuito globalmente
Le novità annunciate saranno disponibili nel corso del 2015 e i clienti che hanno già scelto VMware vCloud Air avranno accesso ai servizi come parte del contratto in essere, pagando semplicemente i servizi Google che utilizzeranno.
Le due aziende hanno inoltre annunciato che stanno studiando un ulteriore ampliamento nel supporto per la gestione della piattaforma cloud di Google come parte della Suite VMware vRealize Cloud Management.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota