IBM incentiva il cloud per le start up

IBM incentiva il cloud per le start up

Global Entrepreneur Program for Cloud Startups, un programma per aiutare le start up e gli imprenditori a sfruttare il potenziale del cloud

di: Redazione del 24/11/2014 10:46

Cloud Computing
 
IBM ha annunciato l’IBM Global Entrepreneur Program for Cloud Startups, un programma che aiuterà le start up e gli imprenditori a sfruttare il potenziale del cloud di IBM. “L’IBM Global Entrepreneur Program for Cloud Startups fornisce una gamma completa di risorse per supportare l’innovazione collaborativa nel cloud, spiega Promod Haque, Norwest Ventures. Consentendo l’accesso all’ampio portafoglio cloud di IBM e ai servizi cloud di terze parti, sviluppati su API open source, le start up possono ora creare e monetizzare più facilmente le loro soluzioni.  L’aspetto più importante è che, fornendo un percorso globale per l’impresa, questo programma può contribuire ad accelerare la velocità con cui le start up cloud si aprono al mercato e si espandono”.

ibm-startup.jpg
Grazie al programma globale, le start up in possesso dei requisiti richiesti riceveranno crediti per un valore fino a 120.000 dollari
, per usufruire, in 12 mesi, dei servizi cloud di IBM (Infrastruttura  Softlayer, Platform as a service  Bluemix e DBaaS  Cloudant) con l’obiettivo di avere subito le risorse Cloud necessarie per avviare rapidamente le loro attività e concentrare le proprie risorse in attività di programmazione, creazione, espansione e lancio delle applicazioni innovative sul mercato.
Gli imprenditori potranno accedere all’intero portafoglio cloud di IBM, costruito sull’infrastruttura cloud di SoftLayer. Questo portafoglio comprende Bluemix, la piattaforma cloud di IBM per lo sviluppo di app, con più di 75 servizi di runtime e altri servizi, che aiuteranno le start up ad acquisire e sfruttare i volumi crescenti di Big Data provenienti da dispositivi mobili e social network, dispositivi IoT e altro ancora.



Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota