Il cloud va bene, il multicloud è meglio

Il cloud va bene, il multicloud è meglio

Una ricerca di Dimensional Research evidenzia che la maggior parte delle imprese prevede di rendere più stabili e sicuri i propri sistemi affidandosi a diversi provider.

di: Redazione ImpresaCity del 17/11/2014 11:22

Cloud Computing
 
Una recente indagine realizzata da Dimensional Research su scala mondiale ha messo in evidenza che i tre quarti delle imprese vorrebbe optare per una strategia multicloud nel 2015. La decisione consiste nel fare ricorso a differenti cloud provider situati anche in differenti aree geografiche. La quasi totalità di coloro che hanno espresso questa volontà sta mettendo a budget il costo per il prossimo anno e una percentuale non dissimile pensa di aumentare le spese in questa direzione.
Già oggi, quasi la metà delle imprese analizzate fa ricorso ad almeno un cloud provider esterno, ma la stragrande maggioranza ritiene di dover fare ancora investimenti in questa direzione l’anno prossimo.
La sicurezza resta la minaccia più sentita (85% del campione), seguita da prestazioni e affidabilità. Per migliorare questi aspetti, in un contesto multicloud, quattro quinti delle aziende ritiene che una connessione diretta ai data center, senza passare da Internet, possa essere un aiuto concreto. L’87% stima, inoltre, che i differenti cloud debbano essere connessi fa loro, per consentire di raggiungere più efficacemente gli obiettivi.
Tag notizia:

Potrebbe anche interessarti:

 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota