Quanto si usa realmente Office in azienda?

Quanto si usa realmente Office in azienda?

Revevol porta sul mercato italiano la soluzione SoftWatch, che si occupa di misurare il livello di utilizzo degli strumenti della suite Microsoft e anche degli storage virtuali.

di: Redazione ImpresaCity del 03/11/2014 18:20

Cloud Computing
 
Revevol è il caso di una start up italiana in crescita, oggi presente dall'India alla California passando per l'Europa, forte di una solida relazione come Partner Enterprise di Google. In un’ottica di ampliamento del raggio d’offerta, l’azienda ha deciso di portare sul mercato italiano la soluzione SoftWatch, proponendo alle aziende un servizio di Assessment, in grado di valutare il reale utilizzo di Microsoft Office da parte degli utenti. Analoga analisi, viene fornita per i software “peer to peer” (Box, Dropbox).
L’obiettivo è rendere disponibile un cruscotto di monitoraggio dell’uso delle applicazioni Microsoft Office, identificare utenti inattivi, light e forti, fornendo una proiezione del risparmio raggiungibile acquistando solo le licenze realmente utilizzate.
Un recente benchmark realizzato da SoftWatch, che ha coinvolto oltre 150.000 utenti di grandi aziende ha, infatti, dimostrato come il reale livello di utilizzo delle differenti applicazioni di Office sia sorprendentemente basso e che almeno l’80% degli utenti possono evolvere verso alternative cloud-based a basso costo senza impatti sulla produttività.
La soluzione è già stata utilizzata da importanti clienti, come l'Istituto Auxologico Italiano, affiancato da Revevol nell’utilizzo del servizio. “In sole quattro settimane di assessment SoftWatch, abbiamo ottenuto informazioni preziosissime per la definizione della futura strategia di acquisto delle licenze e sostituzione di quelle poco o per nulla utilizzate con i documenti del suite Google Apps for Work”, ha evidenziato Alberto Ronchi, Direttore Sistemi Informativi Istituto Auxologico Italiano.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota