Telecom Italia lancia Nuvola Store, il cloud marketplace di servizi digitali per le Pmi

Telecom Italia lancia Nuvola Store, il cloud marketplace di servizi digitali per le Pmi

Presentate a Smau 2014 anche le soluzioni per la Smart City di Expo Milano 2015, le piattaforme automatizzate per favorire l’adozione dei servizi cloud anche a livello internazionale e nuovi programmi di affiliazione commerciale.

di: Redazione ImpresaCity del 24/10/2014 10:30

Cloud Computing
 
A Smau 2014 - a Milano dal 22 al 24 ottobre – Telecom Italia ha presentato Nuvola Store, il nuovo cloud marketplace di servizi digitali che permette alle piccole e medie imprese di scegliere, acquistare e gestire in modo semplice e immediato le più avanzate soluzioni ICT.
Il portale, realizzato grazie alle competenze specifiche di Telecom Italia Digital Solutions (TIDS), società del Gruppo, offre un’ampia gamma di soluzioni che comprendono la suite di produttività Microsoft Office 365, servizi di cloud storage, messaggistica, hosting, PEC, domini internet, soluzioni per la creazione e la gestione del proprio sito web, anche in versione ottimizzata per l’accesso in mobilità, e servizi per la sicurezza.
Il marketplace di Nuvola Store permette di offrire anche soluzioni di terze parti attraverso un programma di partnership diversificate. E’ previsto infatti l’ulteriore arricchimento della gamma di soluzioni informatiche personalizzate per le esigenze specifiche del mercato delle PMI,  grazie anche a leader internazionali dell’IT come Microsoft così come da piccole aziende capaci di sviluppare soluzioni innovative.
Il portale propone tre diversi programmi di partnership – Cloud Distributor, Cloud Referral, Partner IT IS - differenziati per competenze e obiettivi, attraverso i quali le aziende interessate potranno sviluppare il mercato in forte crescita del Cloud insieme al gruppo Telecom Italia.
"Con Nuvola Store puntiamo a dare ulteriore impulso all’adozione di servizi ICT da parte delle piccole e medie imprese, permettendo al cliente di trarre il massimo beneficio dalla convergenza tra connettività di nuova generazione fissa e mobile e IT, ulteriore elemento distintivo della nostra offerta di Cloud Computing»
, dichiara Enrico Trovati, responsabile Marketing Business di Telecom Italia. «L’iniziativa rappresenta anche un’importante opportunità di sviluppo per l’intero settore dell’Information Technology, in quanto offre la possibilità alle aziende più qualificate di mettere a disposizione le proprie soluzioni di eccellenza attraverso il marketplace, ampliandone la gamma di servizi  grazie a un ecosistema di partnership che vede il Gruppo Telecom Italia punto di riferimento per la crescita e l’innovazione tecnologica".
Oltre al nuovo portale, presso il Village Telecom Italia di Smau saranno proposte le soluzioni per la Smart City di Expo Milano 2015, di cui Telecom Italia è Official Global Partner.
Nell’area dedicata  è possibile infatti scoprire le funzionalità di “Extended Expo” (www.extended.expo2015.org), che raccoglie e mette a fattor comune le “best practice” in termini di soluzioni IT innovative sviluppate in occasione della prossima Esposizione Universale.
Il portale rende disponibili le applicazioni informatiche sviluppate da imprese e istituzioni insieme a Telecom Italia e agli altri partner tecnologici di Expo Milano 2015 per la fruizione attraverso dispositivi mobili, web  e digital signage (totem multimediali, wall, smart tv).
Il sito “Extended Expo” accoglierà i progetti di tutte le aziende e le Pubbliche Amministrazioni nazionali che puntano sulle tecnologie digitali per migliorare la qualità e ampliare la gamma di servizi offerti e che sono interessate a estendere la propria visibilità anche oltre il proprio territorio e segmento di mercato.
Saranno presentate, inoltre, piattaforme evolute per l’offerta di servizi cloud e programmi di partnership e affiliazione commerciale. Presenti anche alcuni tra i partner IT IS (il canale di vendita specializzato nell’Information Technology per le piccole e medie Imprese), che illustreranno le loro soluzioni applicative.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota