Il cloud backup di Aruba

Il cloud backup di Aruba

Il nuovo servizio a consumo permette di memorizzare su cloud una copia dei dati in modo da garantirne la disponibilità in qualsiasi momento

di: Redazione del 16/10/2014 16:56

Cloud Computing
 
Cloud Backup è il nuovo servizio a consumo di Aruba che permette di memorizzare su cloud -  nei due data center italiani di Aruba e prossimamente anche negli altri DC del networ -  una copia dei propri dati in modo da garantirne la disponibilità in qualsiasi momento.
Il servizio è offerto sia ai clienti Aruba sia a tutti coloro che gestiscono server in proprio o al di fuori dei data center della società. E' possibile pagare esclusivamente per lo spazio che si utilizza, senza limitazioni legate al numero di macchine di cui poter fare il backup e con traffico in uscita ed in entrata illimitato. Per chi invece desideri pianificare i costi di backup in modo certo sono disponibili due opzioni, una con pagamento a consumo ma su base oraria, a partire da 10 GB/mese a soli 1,50€, ed una predefinita con costo fisso mensile, a partire da 50 GB fino a 20 TB.
"Il servizio - affermano in Aruba - si rivolge a chiunque amministri un server e rappresenta la soluzione ideale per reparti IT aziendali che debbano preservare - con il massimo delle garanzie - dati critici, per chi usa server localizzati in data center all’estero ma vuole creare delle copie dati in Italia o, ancora, per chi partecipa a bandi pubblici, per i quali spesso è richiesta la certezza della localizzazione dei dati, anche di backup, sul territorio italiano".

Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota