Oracle va al ristorante con Micros e paga un conto da 5 miliardi di dollari

Oracle va al ristorante con Micros e paga un conto da 5 miliardi di dollari

Oracle in fase avanzata nelle trattive per l'acquisizione di Micros Systems, un'azienda che sviluppa soluzioni cloud per alberghi, settore della ristorazione e dell'intrattenimento

di: Redazione del 18/06/2014 10:26

Cloud Computing
 
Sei anni fa Larry Ellison, Ceo di Oracle, aveva fatto un primo tentativo per acquisire Micros Systems. Tentativo che si concluse con un nulla di fatto. Oggi sembra che la trattativa sia in fase avanzata e l'esito dell'operazione dovrebbe essere positivo. Sicuramente sei anni fa il prezzo per acquisire Micro Systems sarebbe stato di gran lunga inferiore alle cifre che circolano oggi. Si parla infatti di un investimento pari a 5 miliardi di dollari, il che significa che in valore sarebbe la più grande acquisizione compiuta da Oracle dopo quella storica di Sun Microsystems.
Chi è Micros Systems? Società quotata al Nasdaq Micros Systems è un'azienda che sviluppa prevalentemente soluzioni per alberghi, per il settore della ristorazione e dell'intrattenimento. Vanta 570 mila clienti a livello mondiale ed è presente in 18 diversi paesi. E il suo punto di forza è avere implementato le sue applicazioni in modalità as a service. Il cloud è quindi l'oggetto del desiderio che spinge Oracle ad acquisire Micros Systems.
Nel 2013 il fatturato di Micros è stato di 1,29 miliardi di dollari e ha ripetutamente conseguito negli ultimi anni una crescita a doppia cifra.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota