Un marketplace in cloud per connettere partner Oracle e clienti

Un marketplace in cloud per connettere partner Oracle e clienti

Lanciato uno spazio online, già popolato con quasi 150 applicazioni di business, per agevolare la ricerca e la valutazione di software applicativo.

di: RB del 24/03/2014 10:28

Cloud Computing
 
Gli app store si stanno affermando anche nel mondo business, dopo aver attecchito nell’immaginario degli utenti singoli grazie alla diffusione della mobilità a ogni livello. Oracle ha creato un proprio strumento per offrire maggiore visibilità al lavoro di sviluppo dei partner e aiutare i clienti a valutare e testare una soluzione prima di deciderne l’acquisto.
Oracle Cloud Marketplace si presenta oggi con quasi 150 applicazioni già disponibili, proposte come un catalogo facilmente consultabile, corredato per ogni titolo con dettagli informativi e anche recensioni e commenti degli utenti. Il range delle applicazioni copre al momento aree come data quality, lead generation, reportistica, tool di produttività, incentivi alla vendita, forecasting e gestione dei contratti.
Il marketplace è stato pensato da Oracle soprattutto come un’opportunità per i partner, che possono utilizzare strumenti come Cloud Platform Services per costruire applicazioni, estenderle e integrarle con Oracle SaaS e poi pubblicarle sul marketplace per raggiungere i clienti. “Anche in Italia il cloud di Oracle sta crescendo in maniera significativa in tutte le direzioni, dalla customer experience alla gestione delle risorse umane – ha commentato Giovanni Ravasio, country leader applications di Oracle Italia -.  Il marketplace sarà il megafono della nostra offerta e di quella dei nostri partner, che intendono far leva sul cloud per far crescere il proprio business”. L’opportunità è offerta alle aziende che siano iscritte a Oracle Partner Network.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota