Telecom Italia rinnova la partnership con Cisco per i servizi cloud alle imprese

Telecom Italia rinnova la partnership con Cisco per i servizi cloud alle imprese

Telecom presenta la nuova release della soluzione Nuvola It Comunicazione Integrata, realizzata in collaborazione con Cisco.

di: Redazione ImpresaCity del 20/01/2014 11:30

Cloud Computing
 
Telecom Italia ha lancviato la nuova release del servizio cloud Nuvola It Comunicazione Integrata che sarà realizzata in collaborazione con Cisco
Nuvola It Comunicazione Integrata  è l’offerta di centralino virtuale, rivolta alle medie e grandi aziende, che unisce servizi voce a soluzioni di Unified Communication, erogati in logica cloud attraverso la Nuvola Italiana e gestiti interamente nei Data Center di Telecom Italia. Una vera e propria postazione convergente che integra il telefono, il PC e lo smartphone per offrire anche funzionalità di collaborazione avanzata quali VoIP, presence, instant messaging e videocomunicazione.
La nuova release dell’offerta è  basata su Cisco Hosted Collaboration Solution (HCS) e rinnova la  sinergia di proposizione fra le due aziende nello sviluppo di soluzioni cloud per il mercato.
Questa sinergia si realizza attraverso un modello as-a-Service che include le applicazioni più tradizionali riconducibili a contesti virtualizzati di centralino (PBX) sino a pacchettizzazioni evolute in chiave di Unified Collaboration, video e mobilità salvaguardando tutti i requisiti di affidabilità, sicurezza e gestibilità richiesti dalle aziende. Per queste la proposizione in modalità as-a service si traduce nella possibilità di mantenere il focus sul proprio core business, beneficiando degli strumenti di comunicazione e collaborazione e della flessibilità di adozione dei servizi della Nuvola Italiana.

Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota