Facebook monetizza con il mobile

Facebook monetizza con il mobile

Dopo i risultati dell'ultimo trimestre e lo sprint nel mobile advertising il valore di Facebook raggiunge una cifra prossima ai 100 miliardi di dollari

di: Redazione del 29/08/2013 12:39

Cloud Computing
 
Il valore dell’azione di Facebook raggiunge il suo massimo dal giorno del debutto a Wall Street, avvenuto nel maggio del 2012, attestandosi sopra la soglia dei 40 dollari. La capitalizzazione del social network è ora prossima ai 100 miliardi di dollari.
Dopo le incertezze che avevano contraddistinto l’IPO e i primi mesi di contrattazione Facebook sembra ora entrata in una fase di grande positività. Dall’inizio dell’anno il titolo ha evidenziato una crescita del 55%.
La credibilità del modello di business del social network non è più una chimera. Dopo avere toccato il minimo di 17,73 dollari nel settembre del 2012 Facebook ha dimostrato al mondo finanziario che la popolarità raggiunta può tradursi in una reale monetizzazione.

fb--value.jpg
Gli analisti sono concordi nel ritenere che le opportunità di Facebook risiedano soprattutto nelle capacità di attrarre investimenti nella dimensione mobile, settore su cui l’azienda di Zuckerberg ha implementato servizi di nuova generazione che hanno dato risultati più che positivi.
Le nuove iniziative marketing adottate sul fronte mobile, secondo quanto affermato dai vertici aziendali, hanno contribuito per il 41% dei ricavi advertising complessivi conseguiti nell’ultimo trimestre, pari a 1,81 miliardi di dollari e in crescita del 53%. Un segnale, quest’ultimo, che è stato accolto con grande entusiasmo da Wall Street.  

Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota