L’in-memory di Sap diventa anche on demand

L’in-memory di Sap diventa anche on demand

Hana Enterprise Cloud è una nuova opzione di implementazione, dove le caratteristiche del calcolo in Ram si associano all’approccio SaaS.

di: Redazione Impresa City del 14/05/2013 09:21

Cloud Computing
 
Diventa più flessibile l’offerta che Sap sta costruendo intorno al proprio database in-memory Hana. Con la versione Enterprise Cloud, infatti, ai vantaggi, soprattutto di velocità, del calcolo eseguito nella memoria di base si associa la possibilità di fruire del prodotto in modalità on demand. Tutti i principali prodotti del vendor, dalla Business Suite a NetWeaver, possono essere fruiti in cloud, integrandosi con il database diventato rapidamente un prodotto di riferimento per la casa tedesca.
L’opzione consente alle aziende di lasciare a Sap la gestione dell’infrastruttura, concentrandosi sulla produzione di valore. Va tuttavia sottolineato che è necessario aver già acquistato le licenze associate al software prima di poter passare all’implementazione cloud e, quindi, sottoscrivere il contratto a canone associato. La possibilità di offrire Sap Hana Enterprise Cloud sarà estesa anche ai partner e ai rivenditori.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota