Software Ag aumenta il PaaS

Software Ag aumenta il PaaS

Il vendor tedesco ha acquisito LongJump, azienda che propone una soluzione PaaS per lo sviluppo rapido di applicazioni.

di: Redazione Impresa City del 29/04/2013 12:41

Cloud Computing
 
Software Ag ha acquisito LongJump, specialista in ambito PaaS (Platform as a Service), per offrire alle piccole e medie aziende un mezzo per sviluppare rapidamente applicazioni. La soluzione di LongJump offre agli utenti dei modelli per la creazione di applicazioni, senza richiedere alcuna attività di codifica. I programmi possono in seguito essere sviluppati su servizi di cloud pubblico o privato, ma anche su siti o terminali mobili.
Lo specialista acquisito utilizza componenti open source, come il database MySql e l’application server TomCat, per distribuire ai clienti una versione hosted attraverso i server RackSpace, permettendo comunque l’installazione anche in un data center o un cloud service a scelta.
Fra i clienti noti di LongJump, At&T ha implementato la soluzione già dal 2011, ma la lista comprende anche Cisco e Nielsen. Software Ag non ha ancora fatto avere dettagli su come la tecnologia acquisita sarà integrata nel proprio portafoglio middleware. Nemmeno i termini dell’operazione sono stati resi noti.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota