Ceano, i servizi on-demand di Colt

Ceano, i servizi on-demand di Colt

Ceano permette ai partner di canale di configurare, gestire ed erogarare servizi alle PMI secondo un modello a consumo

di: Redazione del 10/04/2013 17:31

Cloud Computing
 
Disponibile a partire dal 23 aprile il nuovo servizio cloud di Colt. Denominato Ceano è ospitato all’interno dei data center dell’operatore ed è rivolto a partner interessati a proporre ed erogare servizi alle PMI.
"Ceano – afferma Colt - permette ai rivenditori di ordinare, vendere, configurare e gestire servizi personalizzati in base alle richieste dei clienti, secondo un modello a consumo che riduce la necessità di acquistare nuovo hardware e i costi in conto capitale. Il portafoglio disponibile include server e desktop virtuali, gestione della sicurezza e dell’infrastruttura, applicazioni per la comunicazione e la collaborazione, accesso internet e voce".
Secondo James Eibisch, Direttore della Ricerca di IDC, il nuovo servizio di Colt è coerente con le esigenze delle PMI, “Queste ultime, necessitano di servizi chiari e non troppo costosi, semplici da utilizzare e scalabili: la chiave di volta è la possibilità di scelta, pagando soltanto per i servizi e la capacità che vengono effettivamente utilizzati. L’offerta di Colt e la sua forza nel proporre SLA di alto livello, supportati da una rete proprietaria di classe enterprise e data centre di proprietà distribuiti in tutta Europa, rispondono perfettamente alle necessità delle PMI che spesso hanno esigenze molto specifiche per quanto riguarda la gestione dei servizi.”
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota