Adobe, crescono le funzionalità marketing cloud

Adobe, crescono le funzionalità marketing cloud

Una interfaccia utente che collega la soluzione ad Adob Creative Cloud, accanto a funzionalità di mobile marketing, l’aggiornamento di Adobe Social e di Adobe Experience Manager sono tra gli elementi che ampliano le potenzialità della soluzione.

di: Lorenza Peschiera del 25/03/2013 10:10

Cloud Computing
 
Adobe ha annunciato innovazioni e nuove funzionalità di Adobe Marketing Cloud, con l’obiettivo di aiutare i professionisti di marketing a tenersi al passo con le sfide del business.
campaigns.png
Adobe Marketing Cloud è un unico spazio che propone risorse pensate per soddisfare le esigenze degli esperti di digital marketing. Consente, infatti, di poter contare su soluzioni per gestire analisi, social media, pubblicità, personalizzazione ed esperienza Web, oltre a un’interfaccia in stile social che riunisce informazioni utili sulle campagne di marketing, per comprenderne le performance e rendere più veloce ed efficiente il passaggio dai dati agli approfondimenti e all’azione.
Tra le innovazioni rientra la nuova interfaccia utente per Adobe Marketing Cloud, che permette agli esperti di marketing e ai manager aziendali di misurare con facilità l’impatto dei loro investimenti di marketing. Questa interfaccia, di tipo touch, collega ora Adobe Marketing Cloud con Adobe Creative Cloud  che le agenzie creative usano per realizzare e distribuire le campagne di marketing. Inoltre, tutte le soluzioni presenti in Adobe Marketing Cloud sono state arricchite da nuove funzionalità di mobile marketing, che comprendono nuove funzioni di analisi da mobile, pubblicità, sviluppo di app di tipo social, personalizzazione dei contenuti su smartphone e tablet e gestione e distribuzione di contenuti mobile.
Adobe ha annunciato anche l’aggiornamento di Adobe Social, parte di Adobe Marketing Cloud, che ora comprende un’interfaccia utente totalmente ridisegnata per meglio interpretare e presentare i dati dei social media in un formato più comprensibile, consentendo ai professionisti di social marketing di comprovare i risultati di business conseguiti. Adobe ha presentato inoltre in anteprima la versione di Adobe Social per smartphone e tablet, per permettere ai professionisti di social marketing di poter contare su uno strumento mobile utilizzabile ovunque.
Tag notizia:

Sommario:

Pagina successiva >>>

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota