Mercedes-Benz: cloud e mobile per dati traffico in tempo reale

Mercedes-Benz: cloud e mobile per dati traffico in tempo reale

Grazie alla collaborazione con Deutsche Telekom e TomTom la casa atuomobilistica renderà disponibile sulle proprie vetture un nuovo e più sofisticato sistema di navigazione

di: Redazione del 16/03/2013 15:06

Cloud Computing
 
Un esempio concreto di utilizzo del cloud computing associato a una comunicazione dati machine to machine via mobile? E’ il caso di Mercedes-Benz che, grazie alla collaborazione con Deutsche Telekom e TomTom, renderà disponibile sulle proprie vetture un nuovo e più sofisticato sistema di navigazione che sarà in grado di acquisire in tempo reale informazioni sulle congestioni del traffico.

mercedes-benz-live-traffic-2-.jpg

L’infrastruttura di comunicazione dedicata, sviluppata da Deutsche Telekom, consentirà connettività costante al cloud da tutte le vetture Mercedes-Benz su cui verrà installato il chip SIM Machine-to-Machine (M2M)
. Le informazioni sul traffico in tempo reale verranno fornite da TomTom con il suo servizio HD-Traffic. Con queste informazioni il sistema di navigazione sarà in grado di rappresentare sulla mappa la lunghezza e l’inizio di una coda con una precisione di 100 m e di calcolare una guida a destinazione con tempi di percorrenza più brevi. La potenziale perdita di tempo viene automaticamente calcolata ed indicata nell’ora di arrivo del navigatore Comand Online.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota