▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Schneider Electric - RoadShow 2017 #InnovationAtEveryLevel

Al via il roadshow di Schneider Electric che porterà le soluzioni più adatte ad ottimizzare i consumi delle facilites più energivore a Udine, Torino, Frascati e Milano, presso alcuni dei propri clienti per poterne toccare con mano i vantaggi
Il roadshow presenterà l’innovazione tecnologica e l’eco-compatibilità della nuova offerta UPS trifase Galaxy VX per una protezione dell'alimentazione scalabile, estremamente efficiente, con modalità di funzionamento flessibili per infrastrutture Data Center e applicazioni aziendali critiche.

In particolare saranno introdotte le funzionalità che consentono alle soluzioni Galaxy di essere equipaggiate con batterie agli ioni di litio (Li-ion). Possibilità che, in alternativa alle batterie al piombo acido con valvola di regolazione VRLA (Valve Regulated Sealed Lead-Acid) possono portare, nell’utilizzo a lungo termine, a un risparmio sul TCO tra il 10% e il 40% oltre a consentire nell’immediato una riduzione significativa dell’ingombro e del peso degli UPS, per un impiego più efficace dello spazio e minori interventi di manutenzione.

Infine, un occhio di riguardo sarà dato agli elementi di controllo e gestione, come il software DCIM (Data Center Infrastructure Management) per la gestione in remoto del Data Center che consente di monitorare l’infrastruttura in modo intelligente; oggi arricchita da nuove funzionalità che offrono un più elevato livello di visibilità degli asset, sia s IT sia dell’edificio, tali da portare a una forte riduzione del costo totale di possesso.

Compatibilmente con le disponibilità dei clienti, gli incontri sono stati organizzati presso alcuni dei fiori all’occhiello dei Data Center realizzati da Schneider Electric, e si terranno il 16 marzo a Udine presso Inasset e lo stadio dell’Udinese (Stadio Friuli, Dacia Arena), il 28 marzo a Frascati presso l’ESA Ente spaziale europeo, per concludersi il 5 Aprile a Siziano (Milano) in casa Supernap. Fa eccezione la tappa del 22 marzo a Torino che si terrà all’interno del Museo dell’Automobile.

Le giornate di lavoro, che vogliono essere un’importante occasione di confronto con chi ha già implementato con successo le soluzioni Schneider Electric sono organizzate secondo l’agenda seguente che prevede un’introduzione ai maggiori trend in atto assegnata ad analisti dell’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano, seguite da momenti di approfondimento che faranno entrare gli uditori nei dettagli delle soluzioni di Schneider Electric per concludersi con la visita

9.00 Accredito
9.15 Benvenuto da parte di Schneider Electric
9.30 Scenario: Nuove opportunità di sviluppo per il Data Center
10.30 Ottimizzare i consumi delle facilities più energivore: il nuovo Galaxy VX e le batterie agli Ioni di Litio
11.30 Coffee break
12.00 Live Demo Batterie
12.30 Focus: Piattaforme software per la gestione degli asset
13.00 Pranzo
14:00 Best Practice: Visita al Data Center
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
  • Luogo:
    Torino - Museo Dell’Auto
  • Data evento:
    2017-03-22 09:00:00
  • Orari:
    dalle 9.00 alle 14.00
  • Organizzatore:
    Schneider Electric
  • Sito Web:
    Iscrizione/Informazioni
loading...

Agenda ICT, gli Eventi, i Webinar e i Roadshow riservati al Canale ICT

loading...

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter