Wavefront, ultima preda di VMware

Wavefront, ultima preda di VMware

Acquisita una società che propone una piattaforma di analisi in tempo reale utile per gestire le prestazioni applicative.

di: Redazione ImpresaCity del 13/04/2017 12:20

Big Data & Analytics
 
VMware ha ufficializzato l'acquisizione di Wavefront. Questa società, fondata nel 2012, è specializzata nelle soluzioni analitiche di Big Data, grazie alle quali le imprese possono controllare le prestazioni dei loro sistemi It (applicazioni e cloud). Wavefront, in particolare, si occupa di misurare e analizzare i flussi sui server, i terminali, le applicazioni, i cloud pubblici, gli ambienti SaaS e IaaS, nonché il comportamento degli utenti finali.
VMware prevede di integrare questa soluzione al proprio portafoglio di prodotti SaaS. L'obiettivo è di servirsi di questa componente per accelerare lo sviluppo dei servizi Cross Cloud (vRealize Network Insight e Log Insight), che permettono di monitorare e gestire applicazioni e infrastrutture attraverso piattaforme cloud.
È probabile che il brand Wavefront sarà conservato anche nella nuova configurazione, mentre l'organico sarà integrato in quello di VMware. L'ammontare dell'acquisizione non è stato reso pubblico.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua