Intelligenza artificiale e IoT trainano il mercato degli Analytics

Intelligenza artificiale e IoT trainano il mercato degli Analytics

In base alle stime dell'analista Tbr Research, il mercato dei servizi analitici crescerà del 11,4% all'anno fino al 2020.

di: Redazione ImpresaCity del 12/09/2016 17:36

Big Data & Analytics
 
Negli anni a venire, saranno sempre più numerose le imprese che ricorreranno soluzioni e servizi analitici per aumentare l'efficacia e le prestazioni delle proprie attività. Il corollario di questa evoluzione andrà a impattare direttamente sul mercato degli Analytics, il cui tasso di crescita annuale medio per i prossimi tre anni è previsto all’11,4%.
I numeri sono stati forniti dagli analisti di Tbr Research, che hanno previsto un valore totale di 120 miliardi di dollari da raggiungere nel 2020. La crescita, secondo gli autori dello studio, si deve al fatto che i clienti si attendono ormai dai fornitori non semplicemente l'implementazione di software, ma supporto nella definizione degli indicatori da selezionare all'interno dei dati da analizzare per ricavarne risultati utili per il business. Guardando in prospettiva, combinando tecnologie legate all’intelligenza artificiale e all'Internet of Things, il mondo analitico permetterà di accelerare la capacità delle imprese di trasformare grandi quantità di informazioni allo scopo di un utilizzo concreto sia da parte degli esseri umani che dalle macchine.
IoT e Ia procederanno in modo congiunto come strumenti di riferimento per l'estrazione dei dati necessari ad apportare intelligenza alle macchine, osservandone i pattern, estrarre indicatori pertinenti e inviare notifiche o adattare i comportamenti in tempo reale. Tbr Research osserva come i fornitori debbano mantenere o aumentare i propri investimenti in questi ambiti per restare competitivi.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota