IoT, PTC compra Kepware

IoT, PTC compra Kepware

Integrazione con la piattaforma IoT ThingWorx di PTC per sviluppare soluzioni IoT in ambienti di automazione industriale

di: Redazione del 19/01/2016 16:01

Big Data & Analytics
 
Acquisizione nel segno dell'IoT da parte di PTC. L'obiettivo di questa nuova operazione, che vede PTC metabolizzare Kepware, è metttere a punto un'offerta complementare alla piattaforma IoT ThingWorx di PTC per sviluppare soluzioni di connettività in ambienti di automazione industriale.

Fondata nel 1995 e con sede a Portland, nello stato del Maine, Kepware vanta clienti in oltre 120 paesi del mondo nei settori manifatturiero, estrattivo, della building automation, dell'energia elettrica e delle utility. Il prodotto di punta dell'azienda, KEPServerEX, collega diverse tipologie di dispositivi e di sistemi di controllo, mettendo a disposizione dell'utente un'unica sorgente di dati industriali. (nel video Il Ceo Tony Paine di Kepware)


KEPServerEX di Kepware diventerà uno dei componenti strategici della piattaforma tecnologica IoT ThingWorx di PTC. Una volta integrati i prodotti delle due aziende, i dati generati dalle macchine potranno essere aggregati nella piattaforma ThingWorx di PTC, completati con una vasta gamma di informazioni interne ed esterne e quindi analizzati automaticamente, utilizzando le capacità di machine learning di ThingWorx. L'integrazione fornirà alle aziende una maggiore comprensione delle proprie attività e consentirà loro di ottimizzare in maniera proattiva i processi più critici, migliorando le prestazioni operative, la qualità e il time-to-market.

"I clienti che già utilizzano  tecnologia Kepware - si afferma nella nota rilasciata da PTC - usufruiranno dei numerosi vantaggi derivanti dal nuovo ventaglio di funzionalità disponibili nella piattaforma IoT ThingWorx di PTC. L'acquisizione di Kepware fornirà inoltre un'opzione di connettività fast-to-value che consentirà ai clienti PTC di acquisire una maggiore visibilità dei propri dati grazie a un'ampia gamma di apparecchiature di produzione e sistemi di controllo industriali, ideale per realizzare iniziative produttive connesse e intelligenti". 

"PTC si impegna ad aiutare i produttori, gli operatori delle infrastrutture e gli altri soggetti a comprendere appieno il grandissimo valore intrinseco dell'Internet degli Oggetti", ha dichiarato Jim Heppelmann, Presidente e CEO di PTC. "Grazie a questa acquisizione, avremo accesso ad ambienti operativi e produttivi eterogenei con una tecnologia solida, un eccezionale portafoglio clienti e un'azienda che ha dimostrato di essere redditizia, di altissimo livello e composta da un numero incredibile di talenti". 
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota