Cisco cerca spazio nei big data con ParStream

Cisco cerca spazio nei big data con ParStream

Acquisita una società tedesca specializzata in strumenti analitici orientati all'Internet of Things.

di: Redazione ImpresaCity del 27/10/2015 09:36

Big Data & Analytics
 
Cisco ha annunciato l'intenzione di acquisire ParStream, una società tedesca, creata a Colonia nel 2008, che propone strumenti per ambienti IoT (Internet of Things) utili per analizzare grandi quantità di dati e gestirli attraverso le reti.
Attraverso funzioni di indicizzazione e di comprensione, il database ParStream è in grado di filtrare anche miliardi di record per realizzare analisi in tempo reale. Anziché inviare i dati su un server centralizzato, il software li memorizza sulla rete, più vicino alla fonte originaria, per poi seguire i risultati su una rete distribuita.
ParStream ha fatto parte di Entrepreneurs in Residence, programma di incubazione di start Up, della durata di sei mesi, che Cisco ha avviato negli ambiti IoT, smart cities, Big data, enterprise mobility e sicurezza. I dipendenti della società tedesca, oltre 50 in tutto, raggiungeranno l'unità Data & Analytics della casa californiana.
L'acquisizione dovrebbe essere finalizzata entro fine gennaio, ovvero al termine del secondo trimestre fiscale 2016 di Cisco.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota