Tibco cavalca l'evoluzione verso i fast data

Tibco cavalca l'evoluzione verso i fast data

L'offerta di soluzioni data integration si arricchisce con Business Work Container, per facilitare l'implementazione di applicazioni create con Pivotal Cloud Foundry.

di: Redazione ImpresaCity del 16/10/2015 11:35

Big Data & Analytics
 
Dai big data, si sta già passando al nuovo concetto di fast data. In questa fase dominata dal concetto di trasformazione digitale, infatti, le imprese hanno più che mai interesse a gestire, analizzare e integrare più rapidamente i loro dati.
Su queste riflessioni, Tibco sta costruendo il proprio futuro, forte anche di una solidità finanziaria ritrovata con l'acquisizione lo scorso anno da parte di un fondo privato per 4,3 miliardi di dollari. Le più recenti evoluzioni nell'offerta di prodotti e servizi si basano sull'analisi, la gestione e la comprensione dei flussi di eventi in tempo reale, per supportare il lavoro degli sviluppatori, dei responsabili informatici, ma anche delle direzioni generali.
Al fianco di Simplr (condivisione di dati fra applicazioni Web e mobili), Matrix Bpm 4.0 (creazione e duplicazione di applicazioni) e Spotfire Reconmendations (visualizzazione), Tibco ha introdotto nuove soluzioni per l'integrazione e l'analisi di dati sempre più eterogenei e dispersi.
Business Work Container, in particolare, si presenta sotto forma di un kit di sviluppo per facilitare l'implementazione, l'aggiornamento e lo sfruttamento di applicazioni create nel PaaS Cloud Foundry di Pivotal. La soluzione si indirizza in modo particolare alle imprese preoccupate di rispettare obblighi normativi o a trattare i dati sensibili, proponendo una gestione più flessibile dei carichi di lavoro con la possibilità di tenere le informazioni on-site o metterli su un cloud ibrido.
A essa si aggiunge Cloud Integration, chi si propone di offrire ai manager di business la possibilità di creare e implementare rapidamente delle Api senza coinvolgere i dipartimenti It. In pratica, un modo per favorire la cosiddetta shadow It o privilegiare il lavoro delle linee di business, che devono sfruttare rapidamente i dati a disposizione. Dipende dai punti di vista.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota