Cornerstone utilizza i big data nella gestione delle risorse umane

Cornerstone utilizza i big data nella gestione delle risorse umane

Lanciato Insights, un insieme di soluzioni di analisi predittive indirizzato ai direttori del personale e affini.

di: Redazione ImpresaCity del 25/05/2015 10:15

Big Data & Analytics
 
Cornerstone OnDemand ha lanciato Insights, un insieme di soluzioni di analisi predittive che consentono ai dirigenti d'azienda e ai direttori delle risorse umane di sfruttare meglio la mole di dati a propria disposizione. Il software, infatti, utilizza una tecnologia di apprendimento automatico (machine learning) per raccogliere e analizzare dati su ogni segmento del ciclo di vita dei collaboratori aziendali.
Grazie alle informazioni così ottenute, sarà possibile scoprire correlazioni e agire in tempo reale. La nuova offerta trae vantaggio da una tecnologia brevettata, basata su un sistema perfezionato di machine learning ottimizzato per la gestione dei talenti. Il motore analitico di Cornerstone si basa su un'immensa rete di dati condivisi e anonimi: questa risorsa è il risultato di quasi 16 anni di gestione dei talenti estesa oltre 19 milioni di utenti, su 2200 organizzazioni e sette ambiti di operatività (recruiting, integrazione, formazione e sviluppo, gestione delle prestazioni, valorizzazione economica, pianificazione del percorso di crescita e collaborazione sul luogo di lavoro).
Cornerstone Insights
consente di visualizzare automaticamente i dati sui talenti, arricchiti da funzionalità di analisi predittiva, per poter anticipare le problematiche. Inoltre, diventa possibile simulare l'impatto di potenziali cambiamenti, creare i filtri per esplorare e scoprire gli ambiti toccati da questi cambiamenti, far leva su raccomandazioni e comprendere gli effetti delle iniziative intraprese.
L'azienda lancerà una serie di dashboard che si legheranno alla propria suite di gestione unificata dei talenti. La prima riguarderà la gestione dei rischi di conformità e sarà disponibile in versione demo dal prossimo luglio.
Tag notizia:

Potrebbe anche interessarti:

 

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota