Il business digitale riporta in auge le personalizzazioni

Il business digitale riporta in auge le personalizzazioni

Software Ag ha lanciato la Digital Business Platform, con la quale intende supportare le aziende alle prese con processi decisionali basati sull’analisi dei comportamenti e della supply chain.

di: Redazione ImpresaCity del 18/03/2015 14:20

Big Data & Analytics
 
La personalizzazione del software è un tema antico e molto sfruttato nella fase della prima informatizzazione per adattare i pacchetti gestionali alle esigenze specifiche di varie categorie di aziende. Oggi, la diffusione del business digitale lo sta riportando in auge, complice la crescita della mole di dati che le imprese si trovano a gestire e la necessità di avere una visibilità puntuale sui cambiamenti nei comportamenti degli stakeholder di business, le operazioni distribuite lungo tutta la supply chain e parametri esterni come le normative o anche le condizioni atmosferiche.
Tenendo presente questo scenario, Software Ag ha lanciato la Digital Business Platform, una soluzione studiata per l’adattamento flessibile degli sviluppi software ai cambiamenti operativi di mercato e delle richieste che ne derivano. In pratica, si tratta di una piattaforma di agile development, che ha l’obiettivo di velocizzare e standardizzare i cicli di rilascio delle applicazioni, cercando così di superare i limiti ancora presenti nelle tipiche soluzioni pacchettizzate presenti nelle aziende.
Negli intenti di Software Ag, la Digital Business Platform si proietta già negli sviluppi collegati all’Internet of Things, che richiederà una grande quantità di sviluppi software, allo scopo di controllare la vasta quantità di prodotti e oggetti connessi del futuro, ma anche di poter analizzare i dati che essi produrranno.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota