Oracle potenzia l’offerta analytics con Datalogix

Oracle potenzia l’offerta analytics con Datalogix

Assieme a quella di Bluekai, questa acquisizione consente al big americano di rafforzare la proposta di vasti database marketing online.

di: Redazione ImpresaCity del 23/12/2014 14:25

Big Data & Analytics
 
Oracle si propone di vendere ai dipartimenti marketing delle imprese (e alle loro agenzie di pubblicità) servizi di Data-as-a-Service (DaaS) che mettano a disposizione database online per ottimizzare le campagne promozionali destinate a clienti e prospect.
Pertanto, dopo aver già acquisito a inizio anno Bluekai e la sua piattaforma di aggregazione dei dati clienti, ora tocca a Datalogix, specialista nell’analisi dei comportamenti d’acquisto nei negozi. Le informazioni servono soprattutto ad analizzare l’impatto del marketing e della pubblicità sulle azioni dei consumatori, per meglio indirizzare i messaggi sui corretti target. Datalogix conta circa 650 clienti, fra i quali 82 delle prime cento aziende che investono di più in pubblicità negli Stati Uniti.
L’acquisizione si inquadra in un’offensiva che Oracle sta mettendo a punto nei servizi cloud destinati alle imprese. I termini finanziari non sono stati resi noti.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota