SalesForce si allarga verso la business intelligence

SalesForce si allarga verso la business intelligence

Wave Analytics è uno strumento di restituzione e visualizzazione dei dati raccolti dalle applicazioni aziendali core. Anch’esso è fruibile in modalità cloud.

di: Redazione ImpresaCity del 16/10/2014 10:11

Big Data & Analytics
 
Sfruttando il proprio tradizionale appuntamento annuale con DreamForce, SalesForce.com ha proposto uno strumento che dimostra la volontà di espandere il raggio d’azione dalle classico mondo del Crm. Wave Analytics è una piattaforma che si occupa di analizzare i dati raccolti da diverse fonti applicative presenti in azienda (Erp, Crm, database e altro), restituirli e visualizzarli nella forma più adatta per una lettura agevole e utile per prendere decisioni di business.
Lo strumento si può connettere con le applicazioni strategiche interne, ma anche con software di terze parti, a patto che siano disponibili nel marketplace AppExchange. L’idea è di consentire l’incrocio dell’insieme di queste fonti informative, stabilendo a monte criteri di riordino o correlazione.
Wave Analytics si indirizza soprattutto ai team di marketing o commerciali, ma può interessare anche chi si occupa di risorse umane, di supply chain o di processi produttivi. L’utilizzo è possibile sia dai classici pc che dai dispositivi mobili. Una versione iOs del software è già disponibile. Inoltre, SalesForce propone un sistema di Api che consente agli sviluppatori di integrare la funzione all’interno delle proprie applicazioni.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota