La pianificazione su misura di Ermenegildo Zegna

La pianificazione su misura di Ermenegildo Zegna

L’azienda italiana ha deciso di migliorare i processi decisionali connessi alle attività commerciali e finanziarie con Oracle Retail Merchandise Financial Planning.

di: Redazione Impresa City del 04/07/2014 12:03

Big Data & Analytics
 
Le informazioni sono al centro del miglioramento dei processi decisionali di business delle aziende. Consapevole di questo fatto, il gruppo Ermenegildo Zegna ha voluto integrare il merchandising e la pianificazione finanziaria per capitalizzare le sempre crescenti opportunità di business a livello mondiale.
Per allineare meglio le decisioni operative con gli obiettivi di business, il noto brand del fashion italiano ha avviato un progetto di integrazione delle operazioni di merchandising e pianificazione finanziaria a livello globale, sotto il controllo di da un comitato direttivo guidato da Ermenegildo Zegna, Ceo del gruppo.
Disponendo di oltre 500 punti vendita in più di 100 paesi, il gruppo aveva la necessità di ottimizzare le funzionalità delle aree merchandising, acquisti e pianificazione. La scelta del supporto tecnologico è caduta su Oracle Merchandise Financial Planning, che si occupa di fornire le capacità necessarie a “identificare velocemente le opportunità sui vari segmenti di mercato presidiati, per supportare il rivenditore nel prendere le migliori e più profittevoli decisioni che riguardano la pianificazione degli investimenti per l’inventario”, in base a quanto comunicato dalla società.
Accenture e Oracle Consulting hanno implementato le soluzioni retail a livello globale, consentendo a Ermenegildo Zegna ha avviato una strategia di merchandising integrata sul lungo termine per contribuire a garantire la competitività e la rilevanza del gruppo in tutti i segmenti strategici del mercato, in base alle esigenze dei clienti e alle correlate tendenze della domanda.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota