Sbarca su Amazon la Bi di MicroStrategy

Sbarca su Amazon la Bi di MicroStrategy

Le offerte Analytics Platform e Mobile sono disponibili sulla piattaforma Aws, con tariffe a partire da un dollaro all’ora.

di: Redazione Impresa City del 02/07/2014 12:20

Big Data & Analytics
 
La diffusione del cloud pubblico sta popolarizzando anche strumenti apparentemente riservati a specialisti. MicroStrategy, che fornisce soluzioni di business intelligence Web e cloud per postazioni fisse, tablet e smartphone, ha portato sulla piattaforma Amazon Web Services le proprie offerte Analytics Platform e Mobile.
La prima è una soluzione che si occupa di analizzare i dati di varie fonti e propone strumenti di visualizzazione self-service dei dati. MicroStrategy Mobile è la declinazione della stessa proposta per tablet e smartphone. Il loro arrivo sul marketplace di Amazon corrisponde a una strategia già delineata dal produttore. I due software vengono ora venduti anche attraverso il pagamento di un canone, basato sull’istanza Aws m2.xlarge, a partire da un dollaro all’ora, cui si aggiunge il costo di utilizzo dell’infrastruttura.
MicroStrategy fornisce già su Aws suite Bi per 25, 50 o 100 utenti, come Analytics Enterprise with Sql Server, combinate con quattro tipologie di istanze Amazon Ec2. Solo le più grandi, tuttavia, consentono di beneficiare di una potenza di calcolo e memoria utili per effettuare analisi con la tecnologia in-memory del vendor.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota