L’italiana i4C assorbita da Accenture

L’italiana i4C assorbita da Accenture

La multinazionale dei servizi Ict si rafforza nelle applicazioni analitiche, portando alla luce un know-how cresciuto entro i nostri confini.

di: Redazione Impresa City del 06/05/2014 10:15

Big Data & Analytics
 
Accenture potenzierà la propria offerta di soluzioni analitiche avanzate con l’acquisizione della società italiana i4C Analytics, per una cifra non resa pubblica. La società di servizi e consulenza ha indicato che l’operazione consentirà di rafforzare le proposte indirizzate al supporto decisionale.
I4C è una realtà sin qui poco conosciuta del panorama tecnologico nazionale, che ora sarà integrata in Accenture Analytics, realtà che fa parte della divisione Accenture Digital. Il prodotto di punta si chiama Application Configuration Environment (Ace) ed è un sistema di sviluppo agile per applicazioni analitiche avanzate, che mira a produrre soluzioni chiavi in mano destinate al settore industriale per ottimizzare i processi decisionali. Le applicazioni possono essere progettate ed elaborate in un breve lasso di tempo ed essere pienamente integrate nei workflow degli utenti.
Per Accenture, l’acquisizione rafforza un fronte di sviluppo abbastanza nuovo come quello delle soluzioni analitiche, puntando direttamente sulla nuova generazione improntata all’agilità e alla rapidità di implementazione.
I4C è un’azienda fondata nel 2002, che fornisce soluzioni di ottimizzazione e di analisi predittiva indirizzate soprattutto ai settori dell’energia e del gas, ai servizi finanziari, al commercio al dettaglio, al manufacturing e alle comunicazioni. La società impiega una settantina di persone, ha sede principale a Milano e uffici a Bologna, Roma e nel Regno Unito.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota