Presto gratuita la Bi personale di QlikView

Presto gratuita la Bi personale di QlikView

QlikView.Next diventerà free nel terzo trimestre e sarà accompagnata da un servizio cloud per la condivisione delle applicazioni.

di: Redazione Impresa City del 24/04/2014 18:14

Big Data & Analytics
 
Lo specialista di business intelligence Qlik (ex QlikTech) proporrà in download gratuito l’edizione personale della propria piattaforma QlikView.Next. La soluzione sarà disponibile anche nelle versioni Server ed Enterprise, ovviamente a pagamento, mentre quella Personal potrà essere scaricata a partire dal prossimo trimestre.
Con QlikView.Next, il vendor propone funzionalità ancor più intuitive per la propria soluzione di business intelligence, allo scopo di renderne più semplice l’utilizzo per i manager di business. Questi potranno anche sviluppare con la Personal Edition applicazioni personalizzate.
A complemento della proposta, Qlik metterà a disposizione anche un servizio cloud gratuito, con modello di utilizzo ristretto, che permetterà a piccoli gruppi di utenti di condividere le applicazioni.
La piattaforma di business intelligence QlikView ha cercato fin dalle origini di distinguersi per le capacità di esplorazione delle informazioni, che permettono agli utenti di scoprire associazioni fra i dati. Con la nuova versione QlikView.Next, sarà anche possibile connettersi in simultanea a diverse fonti e modelli di dati, per estendere ulteriormente queste capacità.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota