Mobile App, il fatturato maggiore in USA e Giappone

Mobile App, il fatturato maggiore in USA e Giappone

Il fatturato globale di Apple App Store e Google Play vede al primo posto gli Stati Uniti, seguiti da Giappone, Corea del Sud e UK.

di: Redazione del 07/04/2014 16:08

Big Data & Analytics
 
Quale volume di fatturato generano le Mobile App? Distimo ha analizzato il mercato globale di Apple App Store e Google Play nel corso del 2013 e il risultato emerso vede gli Stati Uniti come primo mercato e al secondo posto il Giappone. Paesi, questi ultimi, che evidenziano un ordine di grandezza di spesa mobile app di gran lunga superiore a quello che si registra in altre aree geografiche. Stati Uniti e Giappone guidano la classifica anche nel singolo mercato iOS: il fatturato di app per iPhone e iPad è per la maggior parte concentrato in questi due paesi mentre la Corea del Sud risulta la più grande consumatrice di app Android.
Ecco la ripartizione del volume di fatturato per area geografica.

distimo-1.jpg
E l’incremento del volume di mercato registrato nel corso dell’ultimo anno nei singoli Paesi.

distimo-2.jpg

Per quanto riguarda la generazione del fatturato è interessante notare, prendendo in considerazione i due mercato più importanti, Usa e Giappone, che esso deriva in massima parte da ricavi generati da applicazioni free che prevedono la possibilità di acquisto di servizi od opzioni aggiuntive, si pensi al modello king Intenational per Saga, mentre il valore generato dal solo acquisto di applicazioni a pagamento è di soli pochi punti percentuali (vedi grafico).


distmo-3.jpg
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota