Ibm analizza il mondo social

Ibm analizza il mondo social

IBM Social Media Analytics fornisce ai professionisti del marketing informazioni approfondite per comprendere gli umori dei consumatori

di: Redazione del 16/07/2013 17:43

Big Data & Analytics
 
IBM annuncia una nuova offerta nella famiglia di servizi cloud per i Chief Marketing Officer. IBM Social Media Analytics, fornisce ai professionisti del marketing informazioni approfondite per comprendere gli umori dei consumatori attraverso Social media, quali Facebook, Twitter, blog, forum, e perfezionare di conseguenza i propri prodotti e livelli di servizio da offrire in modo mirato.
Questo servizio - afferma IBM - consente alle aziende di acquisire una vista della percezione dei consumatori che sarà assolutamente propria, non a livello di settore né di proprietà di terzi.
 "Ad esempio, la social media analytics può aiutare un direttore del retail merchandising ad acquisire una conoscenza più approfondita del modo in cui un nuovo vestito viene percepito dai consumatori".
La social media analytics serve a identificare, acquisire e riferire in merito a milioni di dati “social”, per fornire un feedback istantaneo su quel particolare articolo. "I manager possono ora utilizzare questo feedback critico analizzando le parole chiave associate al vestito per comprendere meglio i trend di acquisto – se il vestito con la stampa rossa viene descritto da alcuni come troppo audace, i marchi possono ora esprimere raccomandazioni agli stilisti per adeguarsi alle preferenze dei clienti".
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