Sondrio: contributi per Fiere internazionali in Italia e all'estero

Sondrio: contributi per Fiere internazionali in Italia e all'estero

Il contributo sarà erogato sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino ad esaurimento del fondo messo a disposizione.

di: Redazione ImpresaCity del 02/03/2016 17:28

Bandi
 
La Camera di Commercio di Sondrio mette a disposizione delle imprese che intendono partecipare a fiere internazionali in Italia e all’estero due tipologie di contributi con una dotazione complessiva di 75.000 euro.
Grazie ai due bandi, le aziende che dal 1 gennaio al 31 dicembre 2016 parteciperanno, nel primo caso, a manifestazioni fieristiche in Italia qualificate come internazionali  o, nel secondo caso, a manifestazioni fieristiche all’estero (presenti sui principali siti di settore) potranno richiedere un sostegno economico in abbattimento dei costi sostenuti per l’affitto, l’allestimento e la pulizia dell’area espositiva, il trasporto di campioni per l’esposizione, l’assicurazione del campionario, gli allacciamenti elettrici ed idrici e relativi consumi, l’iscrizione nel catalogo della fiera ed anche per le eventuali spese di interpretariato.
Le aziende, micro, piccole e medie imprese attive con sede o attività in provincia di Sondrio, per le fiere internazionali in Italia potranno beneficiare di un contributo del 50% delle spese sostenute fino ad un importo massimo di 1.500 euro per la prima fiera e 1.000 euro per la seconda fiera.
Per le fiere all’estero il contributo sarà del 60% delle spese sostenute fino ad un importo massimo di 2.000 euro per la prima fiera e 1.500 euro per la seconda fiera per i Paesi dell’Unione Europea. Per i Paesi Extra UE l’importo è pari a 2.500 euro per la prima fiera e 2.000 per la seconda.
Ciascuna azienda potrà presentare non più di due richieste di contributo, con il vincolo che tra le date di svolgimento della prima e della seconda fiera decorrano almeno 180 giorni.
Per informazioni è possibile contattare lo Sportello Internazionalizzazione, presso l’Ufficio Promozione: tel. 0342527232-239, internazionalizzazione@so.camcom.it, e consultare il sito camerale all’indirizzo: http://www.so.camcom.gov.it.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota