Online il nuovo sito delle Camere di Commercio per le Pmi innovative

Online il nuovo sito delle Camere di Commercio per le Pmi innovative

Le imprese che vogliono accedere a agevolazioni e incentivi fiscali devono iscriversi a questa apposita sezione del Registro delle Imprese.

di: Redazione ImpresaCity del 17/06/2015 09:43

Bandi
 
È online il nuovo sito delle Camere di Commercio dedicato alle aziende interessate ad accedere al regime di PMI innovativa
Per beneficiare del regime di agevolazioni e incentivi fiscali introdotto dal recente Investment Compact (decreto-legge 24 gennaio 2015 n.3, convertito con legge 24 marzo 2015 n. 33; scheda di sintesi dei benefici), è infatti necessario che le imprese interessate si iscrivano nell’apposita sezione del Registro delle Imprese istituita dalle Camere di Commercio.
Il kit informativo comprende:
  • check-list online per verificare il possesso dei requisiti
  • modello per l’autocertificazione di possesso dei requisiti
  • guida per gli adempimenti al registro delle imprese
  • tutorial sull'utilizzo del software per l'iscrizione alla nuova sezione speciale del Registro
  • sezione statistica sulle PMI innovative registrate, accessibile gratuitamente in formato aperto, rielaborabile, e aggiornata con cadenza settimanale, in una logica di Open Data.
La policy a favore delle PMI innovative rappresenta la logica evoluzione del percorso di riforma avviato a fine 2012 con il varo della normativa sulle startup innovative. Una volta superata la fase di startup, è necessario che le imprese innovative trovino le condizioni abilitanti per crescere, rafforzarsi e affacciarsi sui mercati internazionali” ha commentato Stefano Firpo, Direttore Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le PMI.
Il nuovo regime di agevolazioni rappresenta un vero e proprio programma di accelerazione teso a promuovere in modo ancora più deciso e capillare il livello di innovazione tecnologica racchiuso nelle PMI italiane. Quella che sta prendendo forma è una nuova politica industriale votata all’imprenditorialità, alla valorizzazione della ricerca scientifica, all’innovazione aperta e alla creazione di occupazione qualificata
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota