Milano, comunicazione digitale, spazio ai tirocinanti specializzati nelle imprese

Milano, comunicazione digitale, spazio ai tirocinanti specializzati nelle imprese

Con l'arrivo dell'Expo il prossimo anno, le imprese milanesi hanno l'occasione di realizzare un progetto di marketing e comunicazione digitale.

di: Redazione ImpresaCity del 22/10/2014 09:35

Bandi
 
In vista di Expo, arriva per le imprese la possibilità di realizzare un progetto di marketing e comunicazione digitale con una risorsa giovane altamente qualificata.
Il progetto di marketing e comunicazione digitale potrà, ad esempio, essere finalizzato all’analisi dei bisogni di comunicazione web dell’impresa; alla stesura di piani editoriali; alla mappatura degli influencer per le attività di Digital PR; alla definizione e utilizzo dei social media più adeguati alle esigenze dell’azienda (in funzione del settore e dei prodotti/servizi offerti); allo sviluppo di piani di web marketing coerenti con le esigenze di mercato dell’impresa, in una logica d’innovazione e sviluppo digitale aziendale etc. Per partecipare al progetto le imprese hanno tempo fino al 22 ottobre.
“Le imprese – ha dichiarato Umberto Bellini, presidente Formaper - Camera di Commercio di Milano – si trovano a competere in mercati globali e in fortissima evoluzione e spesso non hanno al proprio interno le competenze professionali per realizzare strategie innovative di marketing e comunicazione digitale. Inserire un tirocinante giovane, motivato, altamente specializzato può consentire all’impresa di fare un salto per riposizionarsi sul mercato ed essere elemento di rilancio e di fiducia per il futuro, anche in vista di Expo 2015”.
Formaper - CdC di Milano ha quindi aperto la raccolta di candidature di imprese che accoglieranno i tirocinanti. Potranno candidarsi solo imprese che hanno già deciso di realizzare un progetto di marketing e comunicazione digitale. Le imprese selezionate otterranno un progetto “su misura “per la propria realtà impostato e supervisionato da esperti Formaper. Le imprese avranno inoltre la possibilità di conoscere e valutare sul campo le competenze e le capacità del giovane tirocinante anche alla luce di eventuali future collaborazioni e/o contratti di lavoro.
Formaper ha selezionato 40 giovani “eccellenti” (già in possesso di competenze/esperienze in ingresso coerenti con il contenuti del corso) che stanno frequentando un corso di specializzazione sui temi del marketing e della comunicazione digitale, con un corso della durata di 200 ore.
Tra i temi affrontati, oltre alle numerose testimonianze aziendali, tecniche di marketing, promozione del marchio e dei prodotti/servizi offerti; strategia di comunicazione digitale ed l’attività e-commerce; ridefinizione della struttura e dei contenuti del sito per ottimizzarli in chiave SEO; sviluppare campagne di digital advertising: SEM, display advertising, social media advertising.
Sarà cura di Formaper, selezionare, il candidato migliore per l’azienda ospitante e aiutare l’impresa per le pratiche necessarie all’attivazione del tirocinio.
La durata prevista del tirocinio è di minimo 25 giornate, realizzabili a partire da fine ottobre 2014 presso le imprese con sede in a Milano e Monza Brianza.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota