Bari, Up to Youth: accompagnamento gratuito per l’avvio di impresa

Bari, Up to Youth: accompagnamento gratuito per l’avvio di impresa

Attraverso il progetto Up to Youth si intende implementare l’offerta formativa in materia di autoimprenditorialità e le opportunità di inclusione economico-finanziaria a favore dei giovani.

di: Redazione ImpresaCity del 16/04/2014 16:35

Bandi
 
Un percorso gratuito di accompagnamento per l’avvio di impresa rivolto a giovani fino a 35 anni. Arriva anche a Bari, grazie al Comitato per l’Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio, Up to Youth, il progetto promosso dall’Associazione PerMicroLab Onlus e PerMicro – il microcredito in Italia, realizzato grazie al contributo di J.P. Morgan Chase Foundation.
Sei le città italiane coinvolte oltre al capoluogo pugliese: Catania, Genova, Napoli, Padova, Pescara e Torino. L’obiettivo di Up to Youth è stimolare l’iniziativa imprenditoriale dei giovani attraverso l’offerta di validi strumenti e un accompagnamento professionale.
Tre le giornate di formazione di gruppo che si svolgeranno presso l’ente camerale barese (sala banca antichi) dalle 15,30: il 24 aprile 2014 dedicata all’avvio d’impresa, il 28 aprile allo start-up lab e il 5 maggio al credito per l’idea.
Tutti i giovani che intendono passare alla realizzazione della propria idea di impresa possono usufruire di 5 ore di consulenza gratuita offerta da un professionista in creazione di impresa. Le imprese avviate vengono seguite e supportate durante i primi passi dai coach di PerMicroLab, esperti in gestione di impresa. La filiale PerMicro di Bari opera sul territorio da novembre 2012. Insieme all’Associazione PerMicroLab Onlus ha supportato la nascita e lo sviluppo di attività imprenditoriali; solo nei primi due mesi del 2014 ha finanziato 8 imprese di cui il 75% è costituito da giovani sotto i 35 anni.

Per maggiori informazioni:
www.permicrolab.it/uptoyouth.php;
uptoyouth@permicrolab.it oppure alessandro.maselli@permicro.it;
 011658778 oppure 3921987564;
su Facebook pagina Up to Youth.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota